Editore Giochi di Ratalaica ha annunciato oggi che l’adorabile rompicapo e platform indie Animali al lavoro raggiungerà finalmente le console il 3 febbraio 2023. Secondo il nuovo tweet di oggi, sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox. Tuttavia, non è chiaro se ciò includa anche le console Xbox di nuova generazione:
L’uso di simpatici animali è un approccio ingiustamente soddisfacente per qualsiasi gioco, figuriamoci nella scena indie, ma Animali al lavoro ha anche una premessa divertente. Gli animali domestici finiscono sempre sul posto di lavoro ed è chiaro che gli sviluppatori hanno sfruttato al massimo la loro ambientazione. Gli ostacoli sono tutti oggetti comuni, simili a una fuga che potresti trovare nel Storia del giocattolo franchising.
Il design artistico dentro Animali al lavoro è straordinariamente semplice, con il suo piccolo budget sulla manica, ma i puzzle stessi sembrano piuttosto ordinati. I giochi di puzzle possono spesso farla franca con una grafica minore e simili, purché siano ponderati e interessanti. L’aggiunta cooperativa per questo gioco è stata anche un modo intelligente di procedere perché si adatta al tema e, nonostante gli enigmi, il tono è costantemente casuale.
Questa gemma nascosta ha accumulato una serie di solide recensioni da quando è stata lanciata nel febbraio 2022. Quasi esattamente un anno dopo, il porting per console è meritato.
Sarà perfetto per i giochi mobili su Switch e le semplici meccaniche dovrebbero essere facilmente tradotte nei giochi per console. La modalità cooperativa sarà molto più accessibile anche su console. La cooperativa locale ha richiesto la riproduzione remota, quindi idealmente il porting della console lo appianerà.
Anche Ratalaika Games ha recentemente annunciato Wonderland Nights: Il diario del Bianconiglio, che è stato lanciato durante il fine settimana. Lo sviluppatore Nibb Games ha realizzato alcuni altri indie, inclusi altri giochi carini e intelligenti sul posto di lavoro come Opera benedetta.
Puoi leggere di più su Animali al lavoroRatalaika Games e altri prossimi aggiornamenti indie controllando il resto della nostra sezione notizie!